Regala la sicurezza: 5 idee regalo per l’autodifesa

Se si sta avvicinando un periodo festivo o il compleanno di un amico, perché non pensare a un regalo originale, quest’anno, che sia diverso dal solito e, al contempo, utile? Regala la sicurezza con delle armi che possono essere usate per l’autodifesa, in questo modo sarai certo di aver avuto un’idea unica, mostrando ai tuoi cari che ci tieni alla loro protezione. Perché si sa, al giorno d’oggi, è diventato quasi impensabile uscire di casa senza portare con sé uno strumento che possa far fronte a possibili minacce. Ecco, allora, 5 idee regalo per l’autodifesa, che potete donare ai vostri familiari o amici per farli sentire più al sicuro.

1.      Regala la sicurezza con lo spray al peperoncino

Lo spray al peperoncino è, in assoluto, lo strumento di difesa più consigliato per fare un regalo veramente utile. Questo è, attualmente, l’unico efficace e legale in Italia, perciò potete stare certi di non sbagliare acquistandone uno. Inoltre, in commercio ne esistono veramente di moltissimi tipi differenti: a partire dall’effetto che si vuole ottenere, fino alla parte estetica della bomboletta. Se ne possono trovare di diverse forme, è, quindi, possibile scegliere quello che pensate possa piacere di più al vostro amico/a o parente anche in base a come si presenta.

2.      Pistola a salve o per Softair

Le pistole a salve sono delle riproduzioni di armi che si limitano a generare un forte rumore, grazie a un meccanismo basato sull’aria compressa. Possono essere utili per intimorire l’avversario e, allo stesso tempo, lanciare un segnale d’aiuto. Tuttavia, non hanno una vera e propria funzione di difesa, trattandosi, per lo più, di armi giocattolo. A queste si accompagnano le armi per Softair, che lanciano dei pallini con lo stesso meccanismo di quelle precedenti. Anche queste sono innocue.

3.      Dissuasore elettrico

I dissuasori elettrici o taser, in alcuni Paesi, sono usati dalle forze armate e distribuiti legalmente ai cittadini. Non è il caso dell’Italia, in cui vengono considerati delle armi altamente pericolose, che possono essere acquistate, ma non trasportate in giro. Regalala sicurezza di un dissuasore elettrico da tenere in casa, nel caso in cui si presenti l’occasione di difendersi dai ladri o da dei malintenzionati che sono riusciti ad accedere alla vostra abitazione.

4.      Tirapugni e altri strumenti alternativi

Regala la sicurezza con strumenti improvvisati e alternativi a quelli più comuni. Perché non prendere in considerazione un tirapugni, da tenere sempre con sé ed utilizzare in caso di aggressione? Può essere utile anche nel caso in cui non si possieda molta potenza fisica. Altri attrezzi utili all’autodifesa sono le mazze da baseball, che non possono, ovviamente, essere trasportate in giro, ma, se tenute in casa, possono rivelarsi comode in caso di intrusioni.

5.      Abbonamento a un corso per l’autodifesa

Alla fine, tutti questi strumenti servono a poco o niente se non si conoscono le basi per difendersi da un aggressore. Regala la sicurezza ai tuoi cari con un corso per l’autodifesa; ne esistono di diversi tipi, sparsi per tutta Italia, potrete, quindi, trovare quello più vicino al destinatario, aiutandolo a imparare delle tecniche di autodifesa da mettere in pratica nelle situazioni di pericolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *